Restyling Casa Colli Bolognesi

Come le persone, anche le case evolvono.
Per questo progetto di restyling sono stata chiamata per dare un nuovo volto e delle nuove funzionalità ad una casa sempre di mia progettazione.
Le esigenze della famiglia che la abita sono cambiate nel tempo, così come il loro sentire e quello che desiderano trovare nella loro casa.

Stanza guardaroba

Così nasce una stanza guardaroba, progettata su misura per gli abiti e gli accessori che dovrà contenere, con un’illuminazione dedicata che valorizzi il contenuto e agevoli l’esperienza del fruitore. Il bianco caldo si fonde con il legno di faggio naturale trattato al vapore, il tappeto persiano sui toni dell’azzurro dialoga con l’altro tappeto nel passaggio verso la camera da letto.

La camera da letto

Anche la camera è stata oggetto di nuova progettazione, con il letto Mah Jong dai tessuti della collezione Missoni home.
Come sempre i dettagli sono importanti e fanno la differenza, così la scelta dei comodini è stata volta a caratterizzare il lato di lui, con un marmo verde, e il lato di lei, con un marmo bianco.
Le lampade qui sono le NH 1217 di Artemide, progettate da Neri&Hu, dallo sguardo alla tradizione orientale che si traduce in contemporaneità flessibile e armonica.

La zona giorno

Il divano è l’elemento che accoglie il relax, la convivialità, i momenti in famiglia. Per questo motivo è stato realizzato artigianalmente un divano dalla profondità ampia, con un cuscino di seduta unico per poter accogliere senza vincoli. Nel color petrolio in accordo con le Nuance rosse dei tappeti. La posizione del divano a L si apre verso la zona pranzo nell’open space sottolineando una casa che dialoga e favorisce l’incontro.